| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Buongiorno , copio/incollo il mio messaggio di presentazione giusto per farvi sapere con chi avete a che fare >>>>>>>>><Un saluto a tutti , sono un pensionato fuori corso come la Lira e sono costretto a disturbare in questo forum per il fatto che google offre molta teoria e poca pratica , ammettendo che l' 80% della teoria è per me incomprensibile vado a postare un domanda sperando in semplici consigli pratici, oramai non ho più tempo per imparare :-) Complimenti per il forum dove per primo ho trovato un omonimo a.nannicini in una bella ed esauriente risposta , visto mai che risponde anche al mio quesito ? >>>>>>>>>>>>>>>><La domanda è nel titolo , dopo un giorno di google sono arrivato a questo forum , se ho capito bene per produrre cloro naturale tramite elettrolisi posso usare un elettrodo in grafite normalmente usato in saldatura dopo aver rimosso la guaina di rame , al momento non ricordo se va usato come anodo o catodo , il secondo elettrodo può essere anch'esso di grafite o è preferibile un bulone di acciaio inox? Per la corrente continua userei una batteria da auto collegata ad un caricabatterie. posso usare 1 solo elettrodo in grafite per la produzione di cloro o è preferibile usarne ad esempio 3 in parallelo? Quale distanza mi consigliate tra anodo e catodo presupponendo che siano immersi per 20 cm? (ancora non conosco la lunghezza disponibile ma vado a comprarli dopo postato :-) ) Le strisce per analisi che misurano la percentuale di cloro, il Ph e la TAC sono in grado di misurere il cloro naturale prodotto o funzionano esclusivamente con il cloro acquistabile negli ipermecati ? Grazie, come primo post mi accontento anche di un 4 - :-) P.S. Ho dimenticato di dire che uso il sale da cucina , purtroppo ho acquistato quello iodato ma ho letto che è preferibile il sale puro, la concentrazione da 2 a 6 per metro cubo , meglio 6 ? |
| Tags |
| cloro , cubi , fuoriterra , metri , piscina , produrre |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| cloro in piscina | andrea | Forum Chimica | 5 | 07-25-2008 06:42 AM |
| gas da metri cubi a litri | marco | Forum Chimica | 4 | 01-23-2005 01:05 AM |
| Misura del cloro residuo nelle acque di piscina | Pietro Bordo | Forum Chimica | 1 | 01-18-2005 02:47 PM |