Go Back   Science Forums Biology Forum Molecular Biology Forum Physics Chemistry Forum > Regional Molecular Biology Discussion > Forum Chimica
Register Search Today's Posts Mark Forums Read

Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum.

produrre cloro per piscina fuoriterra 2 metri cubi

produrre cloro per piscina fuoriterra 2 metri cubi - Forum Chimica

produrre cloro per piscina fuoriterra 2 metri cubi - Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum.

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 07-11-2012, 09:11 AM
Pipette Filler
Points: 39, Level: 1 Points: 39, Level: 1 Points: 39, Level: 1
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Default produrre cloro per piscina fuoriterra 2 metri cubi

Buongiorno , copio/incollo il mio messaggio di presentazione giusto per farvi sapere con chi avete a che fare
>>>>>>>>><Un saluto a tutti , sono un pensionato fuori corso come la Lira e sono costretto a disturbare in questo forum per il fatto che google offre molta teoria e poca pratica , ammettendo che l' 80% della teoria per me incomprensibile vado a postare un domanda sperando in semplici consigli pratici, oramai non ho pi tempo per imparare :-)
Complimenti per il forum dove per primo ho trovato un omonimo a.nannicini in una bella ed esauriente risposta , visto mai che risponde anche al mio quesito ?
>>>>>>>>>>>>>>>><La domanda nel titolo , dopo un giorno di google sono arrivato a questo forum , se ho capito bene per produrre cloro naturale tramite elettrolisi posso usare un elettrodo in grafite normalmente usato in saldatura dopo aver rimosso la guaina di rame , al momento non ricordo se va usato come anodo o catodo , il secondo elettrodo pu essere anch'esso di grafite o preferibile un bulone di acciaio inox?

Per la corrente continua userei una batteria da auto collegata ad un caricabatterie.
posso usare 1 solo elettrodo in grafite per la produzione di cloro o preferibile usarne ad esempio 3 in parallelo?
Quale distanza mi consigliate tra anodo e catodo presupponendo che siano immersi per 20 cm? (ancora non conosco la lunghezza disponibile ma vado a comprarli dopo postato :-) )
Le strisce per analisi che misurano la percentuale di cloro, il Ph e la TAC sono in grado di misurere il cloro naturale prodotto o funzionano esclusivamente con il cloro acquistabile negli ipermecati ?
Grazie, come primo post mi accontento anche di un 4 - :-)
P.S. Ho dimenticato di dire che uso il sale da cucina , purtroppo ho acquistato quello iodato ma ho letto che preferibile il sale puro, la concentrazione da 2 a 6 per metro cubo , meglio 6 ?
Reply With Quote
Reply

Tags
cloro , cubi , fuoriterra , metri , piscina , produrre

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules