| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Ciao a tutti avrei qualche domanda banale per voi esperti.Vorrei innanzitutto capire cosa rende il carbonio tanto speciale da essere alla base della chimica organica,perchè riesce a formare così tanti legami stabili? seconda cosa mi è stato spiegato che il fullerene è una delle tre principali forme allotropiche del carbonio e mi è stato semplicemente detto che assume una forma via via più ricurava a seconda del numero di struttre pentagonali che vanno ad inserirsi,inoltre leggevo che proprio questi "pentagoni" generano increspature e vorrei capire perchè.Cioè non riesco a capire come il semplice cambio da esagona a pentagonale possa addirittura far ripiegare su se stessa la struttura fino ad ottenere nanotubi o palle di c60 XD Grazie ciao! |
| Tags |
| carbonio , fullerene |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| monossido di carbonio | agrimont | Forum Chimica | 1 | 02-15-2008 02:47 PM |
| String of Fullerene Pearls... | Bubba Do Wah Ditty | Physics Forum | 0 | 11-30-2007 07:14 PM |
| biossido di carbonio | Glox | Forum Chimica | 1 | 01-02-2007 05:48 PM |
| orbitale 2pz atomo di carbonio | MauroM | Forum Chimica | 3 | 04-02-2005 01:36 PM |
| ancora fullerene (segnalazione) | Busto Brewers | Forum Chimica | 2 | 09-23-2003 02:59 PM |