Go Back   Science Forums Biology Forum Molecular Biology Forum Physics Chemistry Forum > Regional Molecular Biology Discussion > Forum Chimica
Register Search Today's Posts Mark Forums Read

Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum.

Fisica o Chimica?

Fisica o Chimica? - Forum Chimica

Fisica o Chimica? - Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum.

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 09-01-2011, 04:13 PM
Pipette Filler
Points: 4, Level: 1 Points: 4, Level: 1 Points: 4, Level: 1
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Default Fisica o Chimica?

Ciao a tutti,sono un neo diplomato che è davvero in crisi esistenziale sul percorso di studi da intraprendere,confido in voi per qualche parere illuminante è da premettere che al liceo in fisica,forse perchè sottovalutata dal mio professore,e con interrogazioni basate sulla memoria perdipiù,andavo comunque bene,ma alle olimpiadi non ho passato la selezione scolastica.

In chimica invece ero il più bravo della classe,ho superato leselezioni scolastiche e sono arrivato 28 alle regionali. Risolvere i problemi chimici è molto più facile,sarà per le poche formule,ma tant'è che ero l'unico del corso che faceva un anno di chimica ad essere arrivato lì ( gli altri la facevano dal secondo anno).

Arrivato all'iscrizione all'università però tutti mi hanno sconsigliato questa materia,e iscrivendomi a ctania così ho messo 1° preferenza fisica e 2° chimica. Gli sbocchi della laurea in fisica sono effettivamente superiori rispetto a quella in chimica?

Guardare i programmi di studi mi dice poco,sarebbe bello magari vedere qualche pagina di libri su internet,ma non so dove cercare...dare un esame di solo fluidodinamica però fa quasi paura...