| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Busto Brewers: Allora scusami. Non so chi abbia messo il cross-post anche su chimica. |
|
| |||
| |||
| Soviet_Mario: Solo per darti ragione? Ok, hai ragione, hai ragione... Come no? Se un processo per la produzione di energia in vasta scala non č economicamente vantaggioso, non lo č neppure energeticamente. Ti credo. Bene. Io ti sarei grato se evitassi di quotare a cazzo di cane. Cosa non ti č chiaro nella frase "usano pił petrolio di quanto non ne ricavi"? Cosa non ti č chiaro nella frase "usano pił petrolio di quanto non ne ricavi"? Ah, beh, allora di che parliamo? Degli omini verdi che vedi solo tu? Della vocina che ripete insistentemente nella tua testa che le multinazionali del petrolio fanno parte di un complotto demoplutogiudaico che le danneggia? Non c'č bisogno di precisarlo, era evidente. Come potrebbe, visto che ci sono di mezzo le piante? Ah, ben, sei assai meno peggio di quanto sembrasse... ;-) |
|
| |||
| |||
| "Soviet_Mario" <[Only registered users see links. ]> ha scritto nel messaggio news:4ab8bc46$0$824$[Only registered users see links. ].tin.it.. . implica sensibilmente meno del dieci per cento del peso di l'olio il costituente usato in quantitą relativamente metanolo per forzare la resa della trans-esterificazione, ma unitą carboniose contro 16, 18, 20 etc (a seconda Questo č chiaro, grossomodo per quanto capisco per produrre 10 kg di biodiesel ne occorre 1 kg di metanolo, non č tanto ma nemmeno poco se globablmente si considera che consumiamo solo in Italia tra veicoli, camion ed aerei decine di mild di litri/anno di gasolio e jet fuel; ed in generale l' idea che per produrre un combustibile pulito si debba ricorrere (con eccezione delle inevitabili enormi quantitą di calore per la fermentazione/distillazione) ad un sottoprodotto (praticamente) dei combustibili fossili non mi piace granchč! Assumendo che l' etanolo sia pił semplice da produrre o sia pił disponibile (come oggi in effetti avviene) sarebbe possibile sostituire l'uso del MeOH con l' EtOH nel processo di trans-esterificazione, anche con qualche perdita di efficienza? umiditą) viene ridistillato e ricuperato, per cui a bilancio Certo. Ti ringrazio |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| dacodac: Eh, oh, so' ammericano... |
|
| |||
| |||
| F. Bertolazzi ha scritto: Greco "skhistos" (sfaldabile) attrav. lat. "schistos" --> francese "schiste" pron. scist --> tedesco "Schist" pron. scist --> inglese "schist" pron. scist --> italiano "scisto" pron. scisto Bye, *GB* |
|
| |||
| |||
| "F. Bertolazzi" <TOGLIeset@MAIUSCOLEtdd.it> ha scritto nel messaggio news:n5oiaub4cq4e.mpb9j12mjtq9$.dlg@40tude.net... | dacodac: | | > "F. Bertolazzi" <TOGLIeset@MAIUSCOLEtdd.it> ha scritto nel messaggio | > news:5za8lbfz1hq9.143bxh033buak.dlg@40tude.net... | > | >| Comunque, da quando il petrolio č sceso sotto i 100 dollari, i paesi | >| costruiti in Canada intorno alla cave di schisti sono stati abbandonati. | > | > scisti | | Eh, oh, so' ammericano... Non quanto come quelli che traducono "theoretical economics" con "Economia teoretica" Puņ essere perņ che sbagliando ci azzecchino? |
|
| |||
| |||
| *GB*: .... nel senso che ho fatto il Classico. Visto che il sense of humor non puņ essere appreso, impara almeno a quotare. |
|
| |||
| |||
| dacodac: In effetti, visti i ritorni economici che hanno gli economisti dallo studiare teorie economiche... |
|
| |||
| |||
| dacodac ha scritto: Il traduttore di Google si rifiuta di tradurre quella locuzione, mentre traduce "theoretical economy" con "teorici dell'economia". Allora sono andato su [Only registered users see links. ] dove ho selezionato Anglijskij (AHFJ|NN'CKNN') e Ispanskij (NCIIAHCKNN'), poi ho immesso quella locuzione e, cliccando su Perevesti (IIEPEBECTN) ho ottenuto: "economia teorica". Bye, *GB* |
| Tags |
| aerei , biodiesel |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| biodiesel | marek jarzebowski | Forum Chemia | 0 | 07-09-2006 04:31 PM |
| Fabbricazione del biodiesel | Miao | Forum Chimica | 7 | 04-11-2006 04:21 PM |
| biodiesel | marekroszkoWYTNIJTO@vp.pl | Forum Chemia | 1 | 03-01-2006 05:25 PM |
| biodiesel | zdzich | Forum Chemia | 1 | 07-02-2005 09:04 AM |
| Biodiesel | S.Guido | Forum Chimica | 7 | 10-18-2003 03:00 PM |