| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve a tutto il gruppo, è la prima volta che scrivo in questo NG e spero tanto che riusciate a darmi qualche soluzione per un lavoretto che mi frulla per la testa: mi piacerebbe dipingere su di un supporto vitreo e finito il disegno farne uno specchio...si può fare? e come? la " specchiatura" del vetro è complicata? Grazie per l'eventuale aiuto/suggerimento ciao vale |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| "cometa_luminosa" <[Only registered users see links. ]> ha scritto nel messaggio news:[Only registered users see links. ]... On 30 Giu, 17:24, "jana" <jana.iana.iqrs.alice.it> wrote: [Only registered users see links. ] grazieee, gent.mo/a una domanda: visto che non c'è accenno alla concentrazione dell' NaOH, immagino vada bene quel che si ha....o no? la formazione del sublimato d'Ag mi rende il metodo un pò antipatico...sai mica niente del sistema di specchiatura con l'alluminio? O Qualcos'altro di più " moderno " e " tranquillo" ? grazie mille vale |
|
| |||
| |||
| On 30 Giu, 21:18, "jana" <jana.iana.iqrs.alice.it> wrote: Sembrerebbe di si. 1M penso che vada bene. Per l'alluminio, non credo che ci siano metodi semplici. Con il rame e' semplice come con l'Ag, ma non so se ti vada bene... L'argentatura del vetro e' descritto anche qui (considera che di ricette ce ne sono a decine): [Only registered users see links. ] |
| Tags |
| specchiatura , vetro |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| COME realizzare una capsula cilindrica di vetro per acetone-d6 | Soviet_Mario | Forum Chimica | 7 | 03-27-2009 09:41 PM |
| Coni vetro smerigliato | Oxar | Forum Chimica | 0 | 06-21-2007 02:03 PM |
| vetro elettroconduttivo | marchino | Forum Chimica | 0 | 10-14-2006 10:56 AM |
| Durata della fibra di vetro | Alberto Marturini | Forum Chimica | 3 | 04-29-2005 04:21 PM |
| Le bottiglie di vetro sono pericolose | Tizio | Forum Biologia | 4 | 02-25-2005 12:00 PM |