| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| salve al ng potete dirmi che differenza cè tra metanolo e etilico? Grazie |
|
| |||
| |||
| >"carlo0000" <KKKlse@YYYlibero.it555> ha scritto nel messaggio news... Dettà così è un pò vaga, ma la prima cosa che viene in mente è la lunghezza della catena carboniosa: Metanolo(alcol metilico): CH3OH Etanolo(alcol etilico): CH3CH2OH Da qui poi ci sono tutte le varie differenze di reattività, solubilità, tossicità, proprietà fisiche,... Se riesci ad essere un pò più preciso nella domanda sarebbe meglio... |
|
| |||
| |||
| Manny wrote: ho sentito parlare di fuel cell a metanolo ma posso farle funzionare anche con l' etanolo? si può ricavare metanolo o verro bioetanolo? se si come? per far funzionare le fuel cell a metanolo e poi devo capire per lo stocagio se è troppo costoso |
|
| |||
| |||
| On 27 Feb, 13:08, carlo0000 <KKK...@YYYlibero.it555> wrote: Ci sono diversi tipi di fuel cell. Esistono modelli in cui l'etanolo può essere usato direttamente come combustibile, un'altra possibilità è quella di abbinare un reformer alla cella e ottenere idrogeno da etanolo, metanolo, etc. Poi la cella funziona con l'idrogeno. il verro bioetanolo è etanolo ottenuto dalla distillazione dei porcelli? Anche tralasciando il dubbio suino, la domanda mi sembra un po' vaga. |
|
| |||
| |||
| Il 27/02/2007, carlo0000 ha scritto: Si, sono molto studiate in questo periodo, visti i vantaggi dell'uso del metanolo rispetto l'H2. Diciamo di si... o per lo meno grossomodo... diciamo che vi sono alcuni problemi che si stanno cercando di risolvere con le membrane per le PEMFC. Eheee??? Scusa, ma la risposta e' si, basta far fermentare zuccehri e ottieni etanolo, per il metanolo la cosa e' un po' più complessa, ma in ogni caso fattibile, ora se mi dici cosa vuoi sapere veramente... Come si fa a ottenere etanolo? metanolo? come funzionano le DMFC? come funzionano le DEFC? Cosa vuoi sapere esattamente? (e quale conoscenza hai dei processi chimici, in modo che la domanda possa risultarti comprensibile e utile) anche qui non ho capito se e' una domanda o meno... Lo stoccaggio di cosa e in che cosa? Scusa se la mia risposta sembra evasiva, ma non ho proprio capito cosa ti interessa sapere esattamente, quindi... un introduzione alle DEFC e i loro vantaggi le trovi sul sito in firma, e' da un po' che lavoro su le DEFC (per interesse personale) e le informazioni che hai chiesto sono talemnte vaghe che mi risulta difficile darti una risposta.. Ciao Mavimo PS: vi ricordare i miei vecchi post sulle simulazioni.. ecco svelato il mistero -- [Only registered users see links. ] |
| Tags |
| etilico , info , metanolo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| stem cells vs. binary info? | minni | Stem Cell Forum | 0 | 07-07-2009 08:17 AM |
| Biotechnology | rockurcoolbody@gmail.com | Botany Forum | 0 | 03-22-2009 03:01 PM |
| "Economie" al metanolo | Alessandro | Forum Chimica | 24 | 03-04-2007 08:24 AM |
| Apoptosis Info - New website on Apoptosis | admin | Apoptosis, Autophagy, and Necrosis Forum | 3 | 01-28-2007 04:47 AM |
| viscosità miscela metanolo acqua al 20% di metanolo | Matteo G.M. | Forum Chimica | 0 | 10-17-2004 01:49 PM |