| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao ho 4 punti con le seguenti coordinate: A (0.02 ; 0.269) B (0.04 ; 0.448) C (0.06 ; 0.668) D (0.08 ; 0.929) Qualche anima pia che ha Matlab sul proprio computer potrebbe effettuare un 'polyfit' per dirmi l'equazione della retta di interpolazione? Scusate l'urgenza ma mi servirebbe entro domani, pena inseguimento feroce in Dipartimento ;-) Grazie! -- Mirko (18,77,86,CE) 1994 Dedra 1.6 ie, 1998 Punto 85 16v Powered by Intel P4 2.80C and Asus Motherboard Se l'acquisto dell'auto fosse dettato dalla razionalità, dovremmo tutti girare in un'utilitaria diesel. © 2005 |
|
| |||
| |||
| "Mirko" ha scritto nel messaggio Se ti accontenti di excel fit lineare y = 11x + 0,0285 R^2=0,9931 |
|
| |||
| |||
| > Se ti accontenti di excel Uhmm, potresti dirmi come hai fatto? Hai messo le coppie di dati in due colonne separate e poi? Grazie!! Avrei altri punti ma se mi spieghi come hai fatto nel dettaglio, ti risparmio questo onere! ;-) Mirko |
|
| |||
| |||
| > Uhmm, potresti dirmi come hai fatto? Hai messo le coppie di dati in due Te lo posso spiegare io,ha tabellato i dati,creato un normale grafico a dispersione o linea e poi selezionato dal menù grafico la voce "aggiungi linea di tendenza" specificando poi "lineare". Da lì è facilissimo anche avere l'equazione e R al quadrato,sono selezionabili tra le opzioni della regressione. -- King FIDDer #63 "L'uomo ama la vita,che è dolore e angoscia,perchè ama l'angoscia e il dolore" "Le domande sono come la carta igienica vetrata,a lungo andare irritano molto" "Non puoi avere tutto,anche quello che non ti spetta" Dove c'è Nano c'è casa |
|
| |||
| |||
| > Da lì è facilissimo anche avere l'equazione e R al quadrato,sono Ecco, è qua che mi sono perso. O_o La linea di tendenza sono riuscito a farla, altro discorso è averne l'equazione, questo non ho capito... Grazie. Mirko |
|
| |||
| |||
| > Te lo posso spiegare io,ha tabellato i dati,creato un normale grafico a Scusa, era fra le opzioni...... Ci sono riuscito! Siete grandi, grazie!!! :-) Mirko |
|
| |||
| |||
| Mirko ha scritto: : DAi un occhio anche alle funzioni PEDENZA() e INTERCETTA(), nonchè a tutte le funzioni di tipo statisticho che ha di suo EXCEL. Cioa Mavimo |
| Tags |
| matlab , qualcuno , urgente |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Qualcuno ha letto "Perche' non siamo speciali" | VR | Forum Biologia | 13 | 07-28-2008 10:06 AM |
| Qualcuno ha una idea? | mondoricco@gmail.com | Forum Biologia | 85 | 06-21-2008 07:12 PM |
| aiutatemi!! prego qualcuno sà, di dirmi come posso fare | giupin | Forum Chimica | 14 | 06-19-2006 09:32 PM |
| Se a qualcuno interessa... | Roberto | Forum Chimica | 1 | 11-27-2005 09:45 PM |
| qualcuno sa dirmi..... | gigiM | Forum Chimica | 5 | 11-08-2005 06:56 AM |