| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ho necessità di utilizzare del metanolo. Mi avevano detto però che, in seguito allo scandalo di alcuni anni fa legato all'utilizzo dello stesso nei vini, tale prodotto era stato sottoposto a controlli particolari e che per l'acquisto e il possesso era necessario giustificarne i consumi. Qualcuno sa confermare o smentire tale informazione? grazie luigi -- Posted via Mailgate.ORG Server - [Only registered users see links. ] |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Nox wrote: Col cazzo che te lo danno il metanolo!!! Ci vuole il permesso di (non mi ricordo). Prova a scrivere alla Zetalab e vedi che ti risponde. Io c'ho provato e mi dissero che a privati senza licenza non se ne parla nemmeno. Idem per l'alcol isopropilico e un altro che ora non ricordo. Se poi trovi qualcuno che te lo vende più o meno sottobanco è n'altro par di maniche. Buona fortuna P.S. Che ci devi fare? -- "La sintesi organica è la chimica che fa Dio quando ha voglia di divertirsi un po'. Se Dio è un chimico" (A.R.) Albert Ruggi [Only registered users see links. ] [Only registered users see links. ] Powered by Linux;-) |
|
| |||
| |||
| "Albert Ruggi" <albert.ruggi@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:Pu5je.1411602$35.52650764@news4.tin.it... Ne ho preso 1 litro qualche settimana fa senza problemi anzi... l'unico problema è che l'ho pagato 91euro: 20euro alla zetalab + 71euro alla municipale di padova, per la multa che mi son ritrovato sul parabrezza dato che avevo mollato l'auto, il tempo di entrare e uscire, su l'unico posto libero.... un parcheggio per invalidi!!! sigh O a me lo danno perchè mi conoscono o non so... a te chi ti ha risposto alla mail? |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Nox wrote: La Zetalab m'ha risposto appunto che serviva il permesso di (non mi ricordo il nome). Che facciano eccezione per chi va li di persona? Ti hanno preso le generalità -tipo registro di vendita- o proprio niente? L'ho sempre detto che i venditori di prodotti chimici fanno un po' come gli pare...ma fino ad ora non avevo mai trovato nessuno che vendesse il metanolo senza il permesso. A meno che non abbiano cambiato la legge. -- "La sintesi organica è la chimica che fa Dio quando ha voglia di divertirsi un po'. Se Dio è un chimico" (A.R.) Albert Ruggi [Only registered users see links. ] [Only registered users see links. ] Powered by Linux;-) |
|
| |||
| |||
| "Albert Ruggi" <[Only registered users see links. ]> ha scritto nel messaggio news:6D6je.1411939$[Only registered users see links. ].it... Si ma ricordi chi ha firmato la mail?? di solito si firmano... anche per darti un referente. Beh ovviamente quando gli spedisco un ordine per me, nome, cognome indirizzo e telefono glieli fornisco di mia iniziativa (..mica mi chiedono i documenti!), ma è più che altro per correttezza, dato che la merce gliela pago solo dopo che l'hanno fatta arrivare dal fornitore. Ma chi sono, cosa faccio ecc ecc non hanno mai voluto saperlo. Anche se a dire il vero un paio di volte forse mi hanno visto arrivare con l'auto della ditta, che ha delle insegne eloquenti sulle fiancate, quindi bene o male sanno che sono nel settore, ma "formalmente" non me lo hanno mai chiesto... |
|
| |||
| |||
| > Io c'ho provato e mi dissero che a privati senza licenza non se ne parla Risultava anche a me. Il laboratorio del mio liceo scientifico (quindi parlo di 10 anni fa) non poteva procurarsi alcoli tipo appunto metilico ed isopropilico perchè ci voleva per l'appunto non so quale permesso e avevo dovuto provvedere io sottobanco. Tex |
| Tags |
| metanolo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Produzione metanolo da Co2 atmosferica (mie conclusioni) | Romeo Gigli | Forum Chimica | 0 | 05-23-2009 03:08 PM |
| "Economie" al metanolo | Alessandro | Forum Chimica | 24 | 03-04-2007 08:24 AM |
| Metanolo e salute | AAnDrEE | Forum Chimica | 3 | 02-18-2006 10:44 AM |
| viscosità miscela metanolo acqua al 20% di metanolo | Matteo G.M. | Forum Chimica | 0 | 10-17-2004 01:49 PM |
| metanolo | Forum Chimica | 10 | 01-30-2004 02:42 PM | |