| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Chimica Forum Scienza Chimica. Italian Chemistry Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| è possibile realizzare la cocaina per sintesi? |
|
| |||
| |||
| Per potere si potrà anche,la domanda giusta è "è possibile sintetizzare cocaina in quantità e purezza decenti a un prezzo inferiore all'estrazione?" Direi di no -- King FIDDer #63 "L'uomo ama la vita,che è dolore e angoscia,perchè ama l'angoscia e il dolore" "Le domande sono come la carta igienica vetrata,a lungo andare irritano molto" "Non puoi avere tutto,anche quello che non ti spetta" Dove c'è Nano c'è casa |
|
| |||
| |||
| Ragazzi,vi posto questa mail che mi è giunta perchè è veramente una gemma. ho letto la tua risposta sul newsgroup it.scienza.chimica: all'estrazione?" io credo che sarebbe possibile,sintetizzare a un prezzo molto basso...secondo te quanto ci vuole per realizzarla?e sopratutto quale il livello di difficolta?tu ne saresti in grado? con meno di 100milioni non si compra l'attrezzatura necessaria? ti ringrazierei molto se mi rispondessi perchè è da molto tempo che mi pongo queste domande. Che dite,ho trovato lavoro? :-D Paride,pensa ad Elena va che è meglio. -- King FIDDer #63 "L'uomo ama la vita,che è dolore e angoscia,perchè ama l'angoscia e il dolore" "Le domande sono come la carta igienica vetrata,a lungo andare irritano molto" "Non puoi avere tutto,anche quello che non ti spetta" Dove c'è Nano c'è casa |
|
| |||
| |||
| > io credo che sarebbe possibile,sintetizzare a un prezzo molto Io non credo sia possibile, non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che la cocaina "sintetica" contenga 11 o 12 stereoisomeri differenti, di cui uno solo con attività farmacologica pari a quella naturale, per cui risulta più di 10 volte meno potente. E inoltre non sono molto convito che sia possibile, con costi contenuti ottenere lo stereoisomero attivo della cocaina. |
|
| |||
| |||
| > io credo che sarebbe possibile,sintetizzare a un prezzo molto Io non credo sia possibile, non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che la cocaina "sintetica" contenga 11 o 12 stereoisomeri differenti, di cui uno solo con attività farmacologica pari a quella naturale, per cui risulta più di 10 volte meno potente. E inoltre non sono molto convito che sia possibile, con costi contenuti ottenere lo stereoisomero attivo della cocaina. |
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
| Opss..intendevo dire che non credo sia possibile ottenere, a prezzi contanuti, lo stereoisomero attivo con un opportuno grado dipurezza. |
|
| |||
| |||
| L'hai detta! ;-). Nella molecola della cocaina sono presenti 4 atomi di carb. asimmetrici. Si dovrebbero avere 16 stereoisomeri. Come nella tropina però il ponte -CH2-CH2- può trovarsi soltanto in cis e quindi il numero di stereoisomeri si riduce a metà. Molti di questi stereoisomeri sono conosciuti, alcuni sono stati preparati per sintesi, altri ("più di uno") si trovano in natura. Che ti frega di ottenere solo lo stereoisomero più attivo? Male che ti va ottieni una miscela degli 8 stereoisomeri e non credo che gli altri stereoisomeri facciano più male. P.S. Se ripassi a l'I.T.I.S. salutami tutti i prof. specialmente quel volpone di Nicolucci. P.P.S. Anche se lo stesso post lo mandi una volta sola..........................Va bene lo stesso. |
| Tags |
| cocaina , sintetica |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Analisi quantitativa cocaina: tempi e precisione? | amor99@iname.com | Forum Chimica | 0 | 06-26-2007 04:30 PM |
| Biologia Sintetica 3: Riscrivere il codice genetico | Emael | Forum Biologia | 1 | 01-19-2005 12:32 AM |
| Biologia Sintetica 4: Cosa insegna questa storia | Emael | Forum Biologia | 0 | 01-14-2005 03:46 PM |
| Biologia Sintetica 2: Come funziona un biomattone | Emael | Forum Biologia | 0 | 01-14-2005 03:45 PM |
| Biologia Sintetica 1: La vita inventata | Emael | Forum Biologia | 0 | 01-14-2005 03:45 PM |