| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Biologia Forum Scienza Biologia. Italian Biology Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Con *razzista* si indica chi discrimina su base etnica tra esseri umani. Lo *specista* (termine usato soprattutto tra gli animalisti) è chi discrimina (segnatamente l'uomo) tra specie viventi dello stesso biosistema (la Terra). Come potremmo denominare il razzismo ai danni di esseri intelligenti provenienti e/o viventi in altri sistemi planetari? La domanda balzana mi è venuta perché mi era sorto il problema di come Bossi e i suoi fascisti in camicia verde nel caso in cui entrassimo in contatto con una civiltà aliena. Saluti, Aleph -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito [Only registered users see links. ] segnala gli abusi ad [Only registered users see links. ] |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Aleph ha scritto: O rivediamo completamente il sistema di classificazione sistemtica, e in tal caso bisognerà aspettare per vedere gli eminenti scienziati quali altre parole greche e latine storpieranno (e lì troveremo la parola a cui attaccare il suffisso -ismo del caso), oppure si tratterà comunque di specie diverse, e sarà ancora specismo, a mio vedere... Ti hanno già risposto. Andrea scripsit. |
| Tags |
| nuovo , termine |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Ci vuole una enorme Fede per credere a Darwin | VR | Forum Biologia | 2 | 12-19-2008 06:39 AM |
| vivisezione | Skuer | Forum Biologia | 28 | 04-13-2007 09:47 PM |
| l'inferno esiste | toni | Forum Biologia | 40 | 04-02-2007 05:26 PM |
| Pericolo, da cura per tumore al cervello con virus herpes, di nuova epidemia, nuovo virus | Tizio | Forum Biologia | 0 | 03-09-2005 01:00 PM |
| Pericolo, derivante dal nuovo vaccino per l'epatite C, di nuova epidemia, nuovo virus | Tizio | Forum Biologia | 2 | 03-03-2005 06:42 PM |