| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Biologia Forum Scienza Biologia. Italian Biology Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti. Spero di non essere OT. qualcuno di voi mi saprebbe dire che cos'è questo? [Only registered users see links. ] [Only registered users see links. ] [Only registered users see links. ] Qualche info: si è formato in circa 2-3 settimane all'interno di una miscela di acqua e zucchero (per la precisione sciroppo di sambuco diluito in acqua concentrazione 1:4). Sicuramente il contenitore non era sterile. Sembra avere una consistenza spugnosa, tipo molica di pane bagnata. Altro non saprei. Ah, non puzza... almeno per ora. Grazie a chi mi saprà togliere la curiosità. Zio Kento che guarda crescere la sua creaturina. |
|
| |||
| |||
| Zio Kento ha scritto: Benvenuto nel meraviglioso mondo dei funghi. Così a occhio è difficile dire cosa sia, potrebbe essere un Penicillium, un Trichoderma o un'altra infinità di miceti normalmente presenti nell'atmosfera. La consistenza batuffolosa dipende solo dal mezzo di coltura liquido, se si fosse formata su suppporti solidi (che ne so, formaggio ad esempio) l'avresti presa immediatamente per quella che è, muffa. |
|
| |||
| |||
| Zio Kento wrote: Esperimenti birrari o altro? |
|
| |||
| |||
| > Esperimenti birrari o altro? No, no questa volta nessun esperimento birrario, ho solo dimenticato il boccione per 2 settimane ed al mio ritorno l'ho trovato così. Non ha nemmeno un cattivo odore, ma non penso che avrò mai il coraggio di assaggiare. Zio Kento che non vuole avere il mal di pancia. |
|
| |||
| |||
| Zio Kento wrote: Ah, ecco. Concordo. |
|
| |||
| |||
| Zio Kento ha scritto: molte micotossine sono potenti cancerogeni, altro che mal di pancia... -- bye main(){printf("%u\n",!(!1|1));} |
| Tags |
| cosè |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| L'EMOGLOBINA SMENTISCE DARWIN | Identità Europea area Lazio | Forum Biologia | 10 | 05-31-2009 10:52 PM |
| Trasparenza, cosè che la determina ? | Max | Forum Chimica | 9 | 10-22-2004 06:51 PM |
| Reazione gas bianco denso cos'è???? | Elena | Forum Chimica | 12 | 09-05-2004 09:47 PM |
| 3 cose che vorrei sapere.... | Patrizia | Forum Chimica | 0 | 07-19-2004 12:16 PM |
| Cos'è? | Lupo | Forum Biologia | 13 | 09-14-2003 01:42 PM |