| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Biologia Forum Scienza Biologia. Italian Biology Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, sono biologo e vorrei cercare lavoro in un laboratorio di analisi. Ho un dubbio: per lavorare in un laboratorio di analisi (non so se c'è diffrenza tra pubblico e privato) serve qualche specializzazione o corso particolare, o la laurea stessa in biologia basta? |
|
| |||
| |||
| "Carlo" <[Only registered users see links. ]> ha scritto nel messaggio news:47c84045$0$36440$[Only registered users see links. ].tin.it ... Zona? Nel pubblico chiedono la specializzazione. Secondo me e' una cazzata, alla fine arrivano trentacinquenni senza esperienza. Il laboratorio e' un mestiere che si impara facendo, non ponzando sui libri. Si dovrebbe cominciare a lavorare e mentre lavori fai la specialita', allora si' che le lezioni acquistano un senso. ciao |
|
| |||
| |||
| "A. Vincenzoni" <[Only registered users see links. ]> ha scritto nel messaggio news:fq9lrl$g7r$[Only registered users see links. ].mi.it... La zona è il centro Italia, con prevalenza Umbria (anche se già so che lì si trova poco-niente). Ma se uno non trova lavoro subito, ci sono dei corsi per imparare almeno il tipo, la metodologia e le tecniche richieste in un laboratorio d'analisi? |
|
| |||
| |||
| "Carlo" <[Only registered users see links. ]> ha scritto nel messaggio news:47c934ff$0$37204$[Only registered users see links. ].tin.it ... il No, ma puoi sempre fare frequenza volontaria in qualche ospedale. Impari uguale, non paghi il corso, a fine anno ti danno una carta con scritto "il sig. tale ha frequentato come volontario lo scrivente lab. dal ... al ...", il che non fa titolo, ma cmq fa referenza. ciao |
|
| |||
| |||
| Ciao, sono una biologa e ho lavorato per quasi quindici anni in laboratorio, durante il lavoro ho preso la specializzazione, e....... ora insegno, non perchè non mi piacesse il lavoro, era la mia vita, ma perchè dove lavoravo ha chiuso (era una struttura privata), e nel pubblico non sono mai riuscita ad entrare (c'era sempre qualcuno che aveva più diritto di me ad avere quel posto (non ti dico come si calcolano i diritti per avere un posto di lavoro............................). Ti posso comunque dire che imparerai moltissome cose solo facendole ogni giorno, anche se è importante partecipare ai corsi di aggiornamento. Ti auguro un grande in bocca al lupo. Federica "Carlo" <[Only registered users see links. ]> ha scritto nel messaggio news:47c84045$0$36440$[Only registered users see links. ].tin.it ... se corso |
| Tags |
| analisi , biologo , laboratorio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Analisi chimiche firmate da un biologo? | Matty | Forum Chimica | 26 | 02-19-2009 03:36 PM |
| laboratorio per analisi spettro elementi minerale | stefano rossi | Forum Chimica | 6 | 07-18-2006 02:22 PM |
| Aprire un laboratorio di analisi | mt | Forum Chimica | 1 | 02-12-2005 12:48 PM |
| [HELP] Cerco laboratorio di analisi | -Jack- | Forum Chimica | 4 | 08-30-2004 10:36 AM |
| Laboratorio di analisi dei vini | nando | Forum Chimica | 0 | 04-07-2004 07:54 AM |