| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Biologia Forum Scienza Biologia. Italian Biology Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao, mesi fa avevo abbozzato l' idea di proporre un nuovo ng, all' interno della gerarchia it-alt.*, riguardante l' identificazione degli insetti (e altri invertebrati - il nome del ng sarebbe il primo problema da risolvere!). Il post tipico del ng conterrebbe un link (tinypic, imageshack, ...) alla fotografia dell' insetto, la domandina magica "che insetto è questo?", e le eventuali risposte. Senza per ora aggiungere altro (avevo anche steso alcune motivazioni che potevano, imho, giustificare la creazione di un ng ad hoc), vorrei sapere dagli appassionati del ng se la cosa poteva interessare o se, tutto sommato, it.scienza.biologia può essere già sufficiente. |
|
| |||
| |||
| direi che può essere sufficiente. A parte il postatore *ignorante* (nel senso che ignora) chi avrebbe motivi per andare su questo nuovo ng? ;-) Saluti |
|
| |||
| |||
| Marco C wrote: mi sembra che la mole delle domande di identificazione sia troppo bassa per giustificare un nuovo NG, e non me le vedo queste folle di esperti che stanno li in bramosa attesa di identificare la cimice di un newbie, onestamente. e ho come il sospetto che it.discussioni.animali.insetti, a volerne fare un ng generico, si riempirebbe presto di troll... al massimo it.discussioni.animali.invertebrati avrebbe piu' ragion d'essere -- un fiore, caduto sembra riandare al suo ramo: una farfalla! |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| sulla praticità dei forum rispetto ai NG ho moltissime riserve... Saluti, Skuer |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Marco C ha scritto: ....esistono già forum dedicati, molto frequentati e molto efficienti, tra l'altro con gente che partecipa dalle competenze mostruose; credo che un nuovo NG su it.* si riempirebbe presto di rompiballe. Ciao -- Andrea *** Ci sono libri pericolosi che non vanno aperti impunemente. (Viktor Fargas - bibliofilo, da "La Nona Porta" di R. Polanski - 1999) La Ricerca è sempre faticosa, richiede una enorme attenzione e non rende ricchi: quindi può solo essere amata. (V. Erspamer) |
|
| |||
| |||
| Skuer ha scritto: Forse non hai mai frequentato quelli di entomologia... ;-) Ciao -- Andrea *** Ci sono libri pericolosi che non vanno aperti impunemente. (Viktor Fargas - bibliofilo, da "La Nona Porta" di R. Polanski - 1999) La Ricerca è sempre faticosa, richiede una enorme attenzione e non rende ricchi: quindi può solo essere amata. (V. Erspamer) |
|
| |||
| |||
| Ladybat wrote: forse la sottogerarchia it.discussioni.animali.* è meglio lasciarla stare, ti immagini - se anche venisse creato quel ng - le risposte ad un eventuale domanda: "ho trovato questi pidocchietti sulle mie rose, cosa sono e come posso *eliminarli*" ??? |
|
| |||
| |||
| Skuer wrote: la mia media è di 3 minuti per pubblicare un post :-\ |
| Tags |
| degli , identificazione , insetti , sull |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| POSTopec Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVItazione MAGNETICA MagLEVscorie mafia CFR KO Global Democrazia TRIVOLUZIONE Era Ora ! CavalLETTA jerecuccata e fuga in SOL DO maggiore Tripoli HAMMANET cameragni CFR mafiaassirobabilonese comuscisti | LEVIMOLCAatYAHOOGROUPSdotCOM FrancoLeviATtiscaliDOTit | Forum Chimica | 0 | 09-29-2009 12:19 PM |
| Ci vuole una enorme Fede per credere a Darwin | VR | Forum Biologia | 2 | 12-19-2008 06:39 AM |
| Perchè gli insetti sono piccoli? | Gianfranco Mese V M.G.P. | Forum Biologia | 40 | 10-24-2006 10:02 PM |
| Identificazione insetti! | marco | Forum Biologia | 6 | 10-24-2006 08:38 PM |
| Gli insetti biotech prendono il volo | \(¯`·.¸Emael¸.·´¯\) | Forum Biologia | 0 | 01-31-2005 04:16 PM |