| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Biologia Forum Scienza Biologia. Italian Biology Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve, In casa mia (un vecchio appartamento) da qualche tempo è spuntato questo nuovo inquilino. Qualcuno di voi saprebbe dirmi di che insetto si tratta? Grazie BerryL -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito [Only registered users see links. ] segnala gli abusi ad [Only registered users see links. ] |
|
| |||
| |||
| Ecco il link :-) http://i12.tinypic.com/4494cgm.jpg Ciao -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito [Only registered users see links. ] segnala gli abusi ad [Only registered users see links. ] |
|
| |||
| |||
| BerryL ha scritto: sembra un giovanissimo scarafaggio, ma non è di nessuna specie inquilina dell'uomo, se non ricordo male. Comunque appartiene ai Blattaria. MarkIII |
|
| |||
| |||
| In effetti hai ragione si tratta proprio di una blatta. Io questo tipo non lo conoscevo: fin'ora mi era capitato di vedere quelli grossi neri e molto più schifosi. Credo di avere identificato la specie: Supella longipalpa. Le informazioni che ho trovato su google invece me lo danno come uno scarafaggio che abita nelle nostre case anche se è giunto da poco nel nord italia, dove io abito. Ma questi insetti sono davvero dannosi e come posso fare per liberarmene? Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio! ciao BerryL -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito [Only registered users see links. ] segnala gli abusi ad [Only registered users see links. ] |
|
| |||
| |||
| BerryL wrote: non sono dannosi, sono solo un po' schifosi. Io una volta che avevo un'infestazione in un'appartamento mobiliato in fitto feci cosi': comprai tre bombolette di baygon scarafaggi, le spruzzai in tutti gli angoli "a rischio", sigillai porte e finestre e me ne andai per il week end. Il lunedi' aprii le finestre e tappai tutti i buchi a rischio (i chiusini del bagno). Se non basta devi chiamare una ditta apposita e far disinfestare lo stabile. buona fortuna. -- piu' numerose le primavere, piu' i lunghi di' recano lacrime e lamenti -- Posted via NewsDemon.com - Premium Uncensored Newsgroup Service ------->>>>>>http://www.NewsDemon.com<<<<<<------ Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access |
|
| |||
| |||
| BerryL ha scritto: E' vero, la Supella. Me ne ero scordato. NOn è dei peggiori, direi. Segui il metodo di ladybat e tieni la casa pulita. MarkIII |
| Tags |
| insetto , riconoscimento |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Che insetto è? | 2002-2003TreSuTre | Forum Biologia | 2 | 08-04-2009 02:06 PM |
| Riconoscimento Acido Tartarico | Phoenix85 | Forum Chimica | 0 | 09-20-2008 05:55 PM |
| Riconoscimento insetto | Clepy | Forum Biologia | 1 | 09-10-2008 09:29 PM |
| riconoscimento insetto | biomiki | Forum Biologia | 2 | 07-24-2007 11:00 AM |
| insetto strano | ladybat | Forum Biologia | 7 | 06-06-2005 03:08 PM |