| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Biologia Forum Scienza Biologia. Italian Biology Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Aleph escreveu: Credo che tu sia andato fuori dai binari caro Aleph. Primo perche' ti ricordo che, sempre ovviamente nel rispetto degli altri, ognuno fa nell'NG quello che ritiene migliore per spiegare un concetto. Secondo sei fuorviante quando affermi che starei cercando di sostenere le miei tesi quando invece in questo specifico caso il mio intento era puramente divulgativo. É facile taccitare gli altri di non rispondere ai tuoi quesiti senza leggere quello che si 'e postato perche' a tuo avviso troppo lungo. Pensando inoltre che i tuoi quesiti siano gli unici nel post e che abbiano qualche priorita' nella risposta. O ancora che per qualche oscura ragione debba per forza rispondere ai tuoi specifici quesiti e non seguire altre linee di pensiero che piu´mi aggrada approfondire. A volte meglio leggere un capitolo di 500 righe ben scritto piuttosto che una sintesi scritta in fretta. Ma ho giá capito che la tua visione di NG e' che gli altri studino e leggano i libri per te e tengano tempo di sintetizzare i concetti per tu non fare fatica a studiare un pochettino un argomento. Complimenti! Ricordo anche che prima di postare l'interessante capitolo ho scritto altri post sintetici e inviato bibliografia e che semplicemente non mi sono limitato a questo. Sintetizzando: ti sei fatto un idea molto personale basata su preconcetti e pigrizia mentale di quello che per te deve essere un NG e cerchi di imporre questa distorta visione anche agli altri. Questo perche': Non tutti si accontentano di approfondire un argomento leggendo post di 10 righe che spesso non spiegano nulla e sono molto limitativi nella loro sintesi. Non tutti pensano che leggere un capitolo di un libro, poco acessibile nei circuiti italiani, su un argomento che gli interessa sia una cosa limitativa e un perdita di tempo. Non tutti pensano che tutto si possa spiegare per proclami, frasi fatte e filosofia da osteria. Non tutti pensano che aproffondire seriamente un argomento sia una fatica inutile. Vista la tua avversitá ai testi troppo lunghi ho gia capito che confondi "sintesi" con "pigrizia mentale" e che vuoi pure imporre le tue limitazioni agli altri. Saluti Andrea |
|
| |||
| |||
| Andrea Zille ha scritto: io taccito tu tacciti egli... uhm.. no, non mi risulta. sembra un neologismo composto da "tacciare", "tacitare" e "taccitua"... :-) fuzzy |
|
| |||
| |||
| fuzzy escreveu: ops troppe c :-) Andrea |
| Tags |
| cecità , congenita , sogno |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Il sogno dello scienziato russo "Un Pleistocene Park in Siberia" | \(¯`·.¸Emael¸.·´¯\) | Forum Biologia | 2 | 02-07-2006 05:24 PM |