| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Biologia Forum Scienza Biologia. Italian Biology Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| > se volete un lavoro studiate informatica! tu scherzi , ma dopo la laurea in farmacia ed esperienze distruttive in farmacia , informatore farmaceutico , formulatore in ditta cosmetica son passato veramente all'informatica ! E da 6 anni mi ci trovo pure bene ! L'importante è applicare il metodo scientifico , che è interdisciplinare . |
|
| |||
| |||
| John wrote: ecco, si, darsi all'ippica spesso e' meglio che studiare biologia -- guardando indietro freddi in questo crepuscolo i ciliegi di montagna -- Posted via NewsDemon.com - Premium Uncensored Newsgroup Service ------->>>>>>http://www.NewsDemon.com<<<<<<------ Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access |
|
| |||
| |||
| Gabriele wrote: cosa ti fa pensare che scherzassi? ero tristemente serissima. Dei computer non si puo' piu' fare a meno, degli ecosistemi, a quanto pare, si. -- guardando indietro freddi in questo crepuscolo i ciliegi di montagna -- Posted via NewsDemon.com - Premium Uncensored Newsgroup Service ------->>>>>>http://www.NewsDemon.com<<<<<<------ Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access |
|
| |||
| |||
| ladybat wrote: ....e ci si diverte, e si sta all'aria fresca, in mezzo alla natura....:-))) e dato che tu sei in UK, si puo' fare la caccia alla volpe.... :-))) |
|
| |||
| |||
| Gabriele ha scritto: Che cos'è il Formulatore?? Ciao -- Andrea *** Ho scoperto l'Aquascaping!!! Ciò che seminai nell'ira crebbe in una notte, rigogliosamente ma la pioggia lo distrusse. Ciò che seminai con amore germinò lentamente, maturò tardi ma in benedetta abbondanza. (Peter Rosegger) Io ne ho viste cose che voi Umani non potreste immaginare... (Blade Runner) |
|
| |||
| |||
| ladybat ha scritto: ....e poi, oltre tutto, uno studio di base e approssimativo come la sola triennale men che meno consente di essere assunto nel settore... :-( Ciao -- Andrea *** Ho scoperto l'Aquascaping!!! Ciò che seminai nell'ira crebbe in una notte, rigogliosamente ma la pioggia lo distrusse. Ciò che seminai con amore germinò lentamente, maturò tardi ma in benedetta abbondanza. (Peter Rosegger) Io ne ho viste cose che voi Umani non potreste immaginare... (Blade Runner) |
|
| |||
| |||
| "ladybat" <[Only registered users see links. ].uk> wrote in message news:44d92273$0$20839$[Only registered users see links. ] In un futuro più o meno lontano, il pensiero "ecologico" nel senso lato del termine, ovvero "sistemico" sarà il (nuovo?) paradigma scientifico più accreditato.... solo che non so dirti quanto dobbiamo aspettare... Per chi è interessato, un libro facile è "the web of life" di Capra. Se lo si legge senza pensare che vi sono scritte in fondo cose banali (che abbiamo dimenticato) può essere un libro illuminante -- Posted via Mailgate.ORG Server - [Only registered users see links. ] |
|
| |||
| |||
| John wrote: non piu', l'hanno vietata, per fortuna! -- luna velata: in questa notte non son venuti i suonatori di gong -- Posted via NewsDemon.com - Premium Uncensored Newsgroup Service ------->>>>>>http://www.NewsDemon.com<<<<<<------ Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access |
|
| |||
| |||
| Fabio Mancini ha scritto: In Italia??? Stai scherzando! Ma se quelli che dovrebbero gestire e preservare gli ecosistemi preferiscono pagare le multe all'UE perché (quando vengono beccati, non sempre) cmq costa meno che fare il proprio dovere... Guarda, un caro amico naturalista ha avuto esperienze fallimentari al limite del barbonismo in un lab di analisi acque e - disperato - ha partecipato ad un master regionale sugli interventi di risanamento delle acque interne sperando di svoltare con un titolo in più... al termine del corso sono stati gli stessi istruttori del Ministero ad illustrare come stanno realmente le cose (per la serie: "ragazzi, avete fatto sto master ma scordatevi che ci lavorerete!"). Te ne racconto quanti ne vuoi di aneddoti del genere. Triste eh? Eppure maledettamente vero! Non ci sarà mai un mercato del lavoro qui da noi per le Scienze Naturali intese come tali... e quindi l'unica soluzione è studiare con passione un argomento, inventarsi un lavoro in proprio e sperare in una botta di fortuna. :-( Ciao -- Andrea *** Ho scoperto l'Aquascaping!!! Ciò che seminai nell'ira crebbe in una notte, rigogliosamente ma la pioggia lo distrusse. Ciò che seminai con amore germinò lentamente, maturò tardi ma in benedetta abbondanza. (Peter Rosegger) Io ne ho viste cose che voi Umani non potreste immaginare... (Blade Runner) |
|
| |||
| |||
| Dominio Digitale wrote: Si puo' sempre, così per hobby, mettere un cartello fuori della porta 'Libero consulente in ecologia-ecosistemi', (meglio ancora se in coppia con un informatico), e 'consigliare' le grandi multinazionali inquinanti tutti i trucchi per 'entrare ufficialmente' nei 'parametri ecologici' della comunitá europea, investendo il meno possibile. Ovviamente per la modica spesa di 5000,-Euro al giorno, più IVA. Poi si fa un po' di pubblicità sui giornali, ci si siede sulla poltrona e si aspetta. Come faceva Sam Spade, Investigatore Privato. Vuoi vedere che in capo ad un mese arrivano i clienti ?? Esiste un trucco che funziona sempre : quando non hai clienti, e vanno male gli affari, aumenta il tuo prezzo orario. La gente penserà che tu sei qualcosa di speciale' e verrà da te. Voi biologi vi 'sottovalutate' voi stessi in partenza e non sapete che avete le 'chiavi del mondo'.... :-)))) |
| Tags |
| difficile , scelta |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| AIUTO PER SCELTA IMPORTANTE | mitico | Forum Biologia | 8 | 02-22-2007 11:16 AM |
| scelta della SSIS per insegnare chimica | Bruno | Forum Chimica | 6 | 05-31-2006 07:55 PM |
| scelta eluente per cromatografia preparativa | simone | Forum Chimica | 5 | 11-24-2004 07:37 AM |
| AIUTO SCELTA CORSO DI LAUREA | electronicbass | Forum Biologia | 5 | 07-18-2004 03:25 PM |
| Aiuto scelta libro fisiologia | Andrea Franzoni | Forum Biologia | 3 | 10-25-2003 03:32 PM |