| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Biologia Forum Scienza Biologia. Italian Biology Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao, avrei bisogno di tutte le informazioni possibili sull' albumina bovina : struttura primaria, secondaria, terziaria, quaternaria ; gruppi ionizzabili , cariche esposte in soluzione acquosa, folding unfolding.... Praticamente tutto! Grazie mille |
|
| |||
| |||
| "Slv" <[Only registered users see links. ]> ha scritto nel messaggio news:1118998359.880938.237060@z14g2000cwz.googlegr oups.com... it.scienza.chimica Ciao -- Andrea *** Io ne ho viste cose che voi Umani non potreste immaginare... (Blade Runner - 1982) La sequenza non è che l'inizio... (J. Craig Venter, Celera Genomics - 2000) |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Slv wrote: troppo vaga... cmq non credo esista una struttura 3D sperimentale, pero' esiste un modello costruito per omologia su quella umana, che probabilmente e' molto buono vista l'alta identita' di sequenza (76%). Trovi il link a modbase sulla pagina di swiss-prot (expasy). Una curiosita': perche' ti interessa questa proteina? |
|
| |||
| |||
| > troppo vaga... cmq non credo esista una struttura 3D sperimentale, pero' Grazie per le informazioni , dovrò quindi leggere qualcosa su hsa visto che sto cercando di ricavare in qualche modo, se possibile, la distanza media tra i gruppi carichi negativi della bsa. Sto studiando questa proteina per la mia tesi in biofisica . Grazie ancora ciao |
|
| |||
| |||
| Slv wrote: In questo caso credo che il modello della bovina che trovi su modbase vada piu' che bene, vista l'alta omologia, soprattutto se misuri le distanze tra i C alfa. Ci possono essere differenze maggiori sulla posizione delle catene laterali, ma io sarei cmq abbastanza fiducioso del modello. |
|
| |||
| |||
| Visto che non sono pratica di queste banche dati e soprattutto non conosco il linguaggio utilizzato sai come è possibile avere una immagine 3 D dell'Albumina bovina? |
|
| |||
| |||
| Slv wrote: Ti scarichi il PDB (formato utilizzato dalla Protein Data Bank, il sito dove sono depositate le strutture proteiche ottenute tramite cristallografia a raggi X oppure NMR). In questo file ci sono le coordinate di tutti gli atomi non-idrogeno della proteina. Poiche' non esiste una struttura sperimentale della proteina bovina, scarica il modello dalla pagina di modbase scegliendo "Coordinate file" nel menu delle azioni: [Only registered users see links. ] (salva il file con estensione .pdb) La stessa pagina ti da molte informazioni sul templato (= la struttura sperimentale) usato per la costruzione del modello, in questo caso la proteina umana, la cui struttura e' depositata nella protein data bank con codice 1n5u (puoi trovare immagini di quest'ultima anche nella PDB, [Only registered users see links. ] ) A questo punto ti basta un software per la visualizzazione e manipolazione dei PDB. Uno molto buono e free per windows e' rastop [Only registered users see links. ] oppure per tutte le piattaforme c'e' lo Swiss-PdbViewer [Only registered users see links. ] Con questo puoi visualizzare tutti o solo alcuni degli aminoacidi, colorarli diversamente a seconda delle caratteristiche, oppure visualizzare la struttura secondaria, o solo il backbone, misurare distanze anche con script, ecc. prova a giocarci un po'. btw, su swiss-prot ( [Only registered users see links. ] ) nella sezione Cross-References trovi dei link ad altri database che hanno informazioni sulla proteina bovina. |
|
| |||
| |||
| Molto chiaro, grazie! |
| Tags |
| albumin , bovine , serum |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Fetal Calf Serum FCS or Fetal Bovine Serum FBS? | deebee12 | Cell Biology and Cell Culture | 20 | 02-12-2013 01:07 PM |
| Cell Culture: Why FBS fetal bovine serum? | molecule2005 | Cell Biology and Cell Culture | 9 | 10-24-2012 04:06 PM |
| Fish/trout serum for zebrafish cell culture | Lasse | Zebrafish Forum | 1 | 06-28-2012 09:20 PM |
| Why Heat Incativate Serum used as a Blocking Agent? | Wendy Ingram | Protocols and Methods Forum | 5 | 07-16-2006 02:51 PM |