| | |||||||
| Register | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Forum Biologia Forum Scienza Biologia. Italian Biology Forum. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| salve a tutti! E' la prima volta che scrivo, ma ho un problema, magari per voi facile, che mi assilla da due settimane: come faccio a identificare o a quantificare i protozoi nel suolo? Dispongo solo di un microcopio ottico. Conoscete qualche sito o buon libro con tecniche preparative per MO (tratterò suolo, fanghi, acque)? Grazie |
|
| |||
| |||
| "isarody" <[Only registered users see links. ]> wrote in message news:9167cf70.0410140206.2d42c022@posting.google.c om Visto che nessuno ti risponde ci provo io ma ti avverto che sono molto niubbio in materia ;-) Per imparare ad usare il microscopio mi hanno consigliato questo volume: Werner Nachtigall "Esplorare ed apprendere con il microscopio", edizione il Castello l'ho ordinato ma mi deve ancora arrivare , quindi non so dirti se è a livello troppo semplice per te. Per altre info ti consiglio di iscriverti a questi 3 gruppi: [Only registered users see links. ] [Only registered users see links. ] [Only registered users see links. ] troverai molte info interessanti , link a siti che trattano l'argomento e foto e video di vari protozoi. -- Ciao DOC ~~~ God's in His Heaven.All's Right with the World. ~~~ |
|
| |||
| |||
| Il 14 Ott 2004, 12:06, [Only registered users see links. ] (isarody) ha scritto: Quando, qualche anno fa, avevo deciso di comperarmi un microscopio (cosa che poi non ho fatto) mi ero preso un libro, che mi sembra buono. Ma è un'opinione mia, visto che appunto non ho mai avuto occasione di metterlo alla prova. Heinz Streble, Dieter Krauter, Atlante dei microrganismi acquatici, Franco Muzzio Editore. E questo è tutto quel che so :-) Danilo -------------------------------- Inviato via [Only registered users see links. ] |
| Tags |
| identificazione , protozoi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Tecniche Identificazione Biomolecolari | Widmann Giacomo | Forum Biologia | 2 | 11-18-2008 10:21 AM |
| identificazione pianta | Michele | Forum Biologia | 12 | 09-09-2008 11:56 AM |
| Identificazione piantina | FDM+ | Forum Biologia | 7 | 07-27-2007 06:18 AM |
| ng sull' identificazione degli insetti | Marco C | Forum Biologia | 12 | 05-05-2007 12:13 PM |
| identificazione uovo | Marco C | Forum Biologia | 0 | 04-25-2007 02:47 PM |